Vai al contenuto

Lavorazioni Marmi

Lavorazioni Marmi

Pavimenti in marmo

Il marmo è un calcare cristallino di vario colore, più o meno venato, che deve la sua struttura a fenomeni di metamorfismo; roccia suscettibile di lucidatura, usata per rivestimenti e decorazioni. Il marmo viene trattato con impermeabilizzanti a base naturale, resiste bene alle macchie organiche, acidi e al calcare.

Lavorazione Marmo

La prima operazione consiste nella sgrossatura del materiale lapideo, per eliminare qualsiasi traccia di impurità e riportare il marmo al suo aspetto primitivo. Successivamente si passa alla levigatura dove si eliminano le tracce del diamante di sgrossatura e si prepara il materiale alle fasi di finitura. Poi si passa alla fase di stuccatura dove vengono chiuse le porosità venutesi a creare nella superficie. Infine avviene la lucidatura del marmo, trattamento effettuato con prodotti oleo-idro repellenti che oltre ad esaltarne i colori, assicurano una protezione dalle piogge acide e dagli inquinanti in genere.

Il trattamento dei pavimenti in marmo con arrotatura, levigatura e lucidatura, oltre a riportarli allo splendore iniziale ne favorisce una durabilità maggiore nel tempo.

Lavorazioni Marmi

La Effe Cotto effettua l’arrotatura e lucidatura dei pavimenti in marmo con macchine tradizionali o con macchine di moderna concezione denominate monospazzole.

La Effe Cotto ha le tecnologie ed i professionisti più adatti per trattare i tuoi pavimenti in marmo.