Vai al contenuto

Trattamenti Antiscivolo

La nostra soluzione antiscivolo, è la novità definitiva a tutti i problemi di scivolosità su qualsiasi superficie.

È possibile intervenire su pavimentazioni esistenti quali: gres, ceramiche, marmi, resine, alluminio, bordi piscine,spogliatoi, docce, vasche.

I prodotti

I prodotti da noi utilizzati, risultato di anni di studi, hanno raggiunto il buoni risultati anche nei riguardi dell’ambiente in quanto biodegradabili ed esenti da solventi.

I nostri interventi sono veloci, risolutivi e duraturi nel tempo, sono oltremodo pratici in quanto non necessitano di manutenzioni particolari, basterà mantenere puliti i supporti trattati con i detergenti da noi consigliati.

Metodo B.C.R.A.

La nostra ditta è dotata di un macchinario robotizzato che misura l’attrito del supporto.

Il macchinario utilizza dei tamponi in gomma o cuoio e una volta eseguita la misurazione, fornisce un report che verrà allegato alla certificazione d’idoneità.

Il primo report perizia se il supporto in questione è a norma.

Il secondo report, dopo l’antiscivolo, il miglior risultato ottenuto a norma secondo i dati sotto riportati

La valutazione della pericolosità di una pavimentazione e’ cosi’ stabilita da B.C.R.A. in relazione ai seguenti coefficienti:

  • μ < 0,19 Scivolosità pericolosa
  • 0,20 > μ < 0,39 Scivolosità eccessiva
  • 0,40 > μ < 0,74 Attrito soddisfacente
  • μ > 0,74 Attrito eccellente

Sicurezza degli ambienti di lavoro e tutela della salute

Gli incidenti con grave rischio di infortunio che derivano dallo scivolamento su superfici non a norma (D:M:236 del 14/06/1989 è in continuo aumento e ha conseguenze civili e penali che ricadono sul “datore di lavoro” se non vengono rispettate le norme previste. Né l’INAIL ne eventuali assicurazioni si assumono la responsabilità dell’imperizia dello stesso, in quanto la legge cita “i pavimenti dei locali devono essere fissi stabili e antisdrucciolevoli nonché esenti da protuberanze, cavità o piani inclinati pericolosi” (art 63 all.IV p.132 del decreto legislativo 626/94)